Esami preventivi in gravidanza

Cortesi medici, mia moglie e' in gravidanza da 8 sttimane, il medico che la tiene in cura non gli ha ancora prescritto il duo test ed il trio test, sono essami che devono essere fatti obbligatoriamente oppure solo se il medico lo ritiene opportuno in base ai risultati degli esami precedenti? lei per il momento ha eseguito una serie interminabili di esami di routine , una ecografia e per il momento va tutto bene. mia moglie ha gia' avuto una gravidanza con un utero bicorne 5 anni fa ,questa sarebbe la seconda se tutto va bene. il feto e' accomodato nel corno di destra come nellla prima grav. Grazie 1000 dell'eventuale risposta. ritengo questo sito di grande utilita.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

andrebbe fatto solo il bi-test, a 11-12 settimane. Non è obbligatorio, è un test di screening per la sindrome di down. Il triplo test è obsoleto, e non va eseguito.
Trova altre informazioni sulla diagnostica prenatale sul mio sito.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa