Oscuramento vista e mal di testa

Salve a tutti ieri sera mentre ero al computer ho inziato ad avere un'oscuramento della vista nell'occhio destro...é iniziato tutto con una macchia luminosa al centro che non mi permetteva di vedere bene,questa macchia ha iniziato ad andarsene e poi è iniziato l'offuscamento nell'occhio destro ,non vedevo più quello che avevo al lato e sotto.
Il tutto è durato 10 minuti dopo di che mi è venuto un gran mal di testa nella parte frontale sinistra e ancora oggi ho qualche fitta.
Questo fatto dell'oscuramento mi è gia capitato 2-3 volte e si risolve sempre da solo,anche mia nonna,mia madre e mi sorella hanno avuto questi episodi e i dottori hanno detto k è una vena delc cervello che si chiude temporaneamente e si rimette apposto da sola.
Io sono andata a fare una visita dal medico tempo fa e mi ha detto ke gli occhi stanno bene,secondo voi cos'è??
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera. Da quello che dice potrebbe trattarsi di una cefalea con aura oftalmica. Questo episodio potrebbe anche essere legato e stress psicofisico oppure un calo pressorio, dalla sua scheda vedo che lei è notevolmente sottopeso, faccia anche degli esami ematochimici di routine e controlli la pressione del sangue.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore,
Volevo dirle che oggi mi sento la parte sinistra del viso leggermente addormentata proprio sullo zigomo ed ho ancora delle fitte alla testa.
lei pensa non sia niente di grave??
Grazie mille!!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo di no, ma consulti anche il suo medico curante.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora dottore e buon lavoro!