Ritenzione idrica o cellulite?

Buongiorno gentile Dott.
sono una ragazza di 21 anni (peso 56.4 kg), non riesco a capire se il mio è un problema di ritenzione idrica o cellulite.
Per 12 anni ho fatto danza classica, ho smesso da due anni e da un pò di tempo ho notato che se strizzo un po la pelle di lato al ginocchio o la pelle dell'esterno coscia si vedono tipo piccoli bozzoletti (solo se strizzo) inoltre bevo molto poco. Può essere ritenzione idrica, cellulite o semplicemente un rilassamento dei tessuti dovuti al mancato esercizio fisico?
La ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la ritenzione idrica è una concausa della Panniculopatia (cellulite) ai primi stadi.
Dalla Sua descrizione e considerato il Suo percorso sportivo non dovrebbe trattarsi di un rilassamento tissutale.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!