Unica macchia rossa

Gentili dottori,
da parecchio tempo ho notato una macchiolina di colore rosso, non rilevata,di circa un millimetro di diametro sul glande. Da premettere che non ho nessun fastidio, e che ho rapporti sessuali protetti e rapporti orali non protetti da un bel po' di anni solo ed esclusivamente con la mia fidanzata!
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
se ho ben compreso si tratta di una macchiolina rossa rotondeggiante del diametro di circa 1 mm, localizzata sul glande.
Le ipotesi diagnostiche possono oscillare tra tante possibilità, in primis una lesione di origine vascolare , benigna.
Difficile pensare a fatti infettivi o proliferativi.
utile comunque la visita dermvenereologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Sono stato dal medico curante per il suddetto problema e ha detto che probabilmente non si tratta di una patologia su base infettiva come lei stesso ha ipotizzato ma di una banale lesione, però, mi ha comunque prescritto la gentamicina solfato associata al betametasone valerato + il diflucortolone valerato associato all'isoconazolo nitrato. Entrambe le creme, applicate insieme, due volte al giorno per quindici giorni.
Non è che applicando questi farmaci, (pur non avendo bisogno)viene alterata la mia "flora amica" esponendomi al rischio di contrarre per davvero delle infezioni micotiche? Sono leggermente preoccupato!
La sto applicando da cinque giorni ma è tutto come prima!
Grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti la applicazione di sostanze dovrebbe seguire un razionale.
E nella ipotesi di cui sopra ovviamente le terapie prescritte non paiono avere un senso terapeutico.Però non tema ,perchè insieme ai cortisonici c'è anche un antimicotico e poi i tempi sono brevi.
Ma certamente se sono state date il collega avrà avuto modo di vedere qualcosa di più quindi...diamogli fiducia .
Resti comunque in contatto con lui.
Cordialità