Mestruazioni false, chiarimenti

Salve, avevo scritto riguardo a delle perdite rosate in seguito ad un rapporto non protetto (ma assumendo estinette). Ora scrivo per dire che ho avuto il ciclo, ma l'ho trovato diverso dal solito e ho provato un pò di dolore, che il mese prima non ho accusato. Dato che ho sentito dire che le mestruazioni durante la pillola sono "false", posso essere certa di non essere incinta? E, in generale, se le mestruazioni sono davvero false, come fa una donna ad accorgersene? Sono davvero preoccupata. Ringrazio in anticipo per la vostra risposta, che sicuramente mi aiuterà molto.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'unica cosa che può toglierle il dubbio è un test; non mi sembra comunque una situazione che simuli una gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Comunque, è quindi possibile rimanere incinta con la pillola? Leggendo qua e là, ho visto la risposta di un medico che diceva che se si prende correttamente la pillola e si ha il ciclo, è da escludere la gravidanza... Sono agitatissima, chiedo scusa...
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo è possibile, ma è evento estremamente raro; comunque è vero che se assunta correttamente e avendo il ciclo il problema non deve sussistere
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi, tutto sommato, devo stare calma, giusto? Davvero, so di essere assillante, ma le mie amiche ormai non ce la fanno più ad ascoltarmi, dicono che sono solo paranoie, e il mio ginecologo non è rientrato dalle ferie...
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Confermo che deve stare calma