Un dolore al pettorale sinitro nell'arcata ascellare,

Salve Dottori.. è da un po specialmente quando mi metto sul letto per coricarmi, avverto un dolore al pettorale sinitro nell'arcata ascellare, e ho la tachicardia forte da avvertire l' accellerazione. Piu di una volta avverto quasi come un solletichio fastidioso accompagnato da quello che ho scritto prima. In attesa di risposta porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per il dolore non mi preoccuprei, inquinato da come lo descrive apra estremamente atipico per un dolore cardiaco. Per ciò che concerne le palpitazioni, la prossima volta provi a prendere il polso in mano ed a verificare se la sua sensazione effettivamente corrisponde ad un cambio di frequenza. Se poi volesse toglierei ogni dubbio, applichi un registrato HOLTER delle 24 ode. Cordialità . Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore in realta quando faccio pressione sulla vena o arteria quelchesia sotto al mento, noto che tende a diminuire la velocità delle palpitazioni, proprio ieri le misuravano come la macchinetta della pressione e vanno dai 97 ai 110 batti al minuti. quello che mi fa impazzire è sentire i miei battiti sempre ( graziando a dio che batte ancora haha) però un po piu silenzioso..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ne parli col suo medico, mi pare che il suo problema principale sia l ansia. Cordialità. Cecchini
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente, dopo aver escluso col Suo medico una causa organica, può rivolgersi ad uno psicologo per una diagnosi accurata.
I disturbi d'ansia, se trattati in maniera adeguata, si risolvono in breve tempo.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica