Utente 471XXX
salve a tutti gentili ...

avrei un problemino ....
assumo da 3 anni gocce en ( 12 x 3 volte al di ) e laroxyl ( 10 gocce la sera ).... adesso ho un irritazione da colon e reflusso gastro - esofageo ... il dott mi ha preiscritto debrum
so che fa interazione con le en gocce infatti il dottore mi ha fatto ridurre la dose da 12 a 10 ma ieri era come fuori dal mondo dopo l'assunzione ......
chiedo a voi un consiglio su quante en prendere se magari ridurre ancora ...
e chiedo anche se il debrum interagisce anche con il laroxyl credo proprio di si ...
il debrum lo dovrei prendere a pranzo e a cena ...
a pranzo prendo le en , a cena en e poi dopo laroxyl ...

quindi chiedo un aiuto su quanto en dovrei prendere a pranzo e quanti a cena ...

grazie mille
[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente è difficile se non impossibile darle un consiglio sul dosaggio da adottare circa i farmaci che lei assume attualmente, ma una cosa è certa: più che "interazione", si può parlare di "potenziamento" dell'effetto di questi farmaci.
Il Debrum contiene un componente che appartiene alla stessa famiglia dell'En: le Benzodiazepine. Questi farmaci possono essere assunti insieme al Laroxyl, che invece è uno psicoanalettico.
Io non so perchè assume tale terapia da tre anni, e quindi non posso interferire sulle modalità di assunzione, questo sarebbe a cura del suo medico, ma lo senta perchè è probabile che l'effetto indesiderato che lei lamenta sia da ricondurre ad un sovradosaggio di Benzodiazepine, in quanto la loro riduzione è stata fin qui modesta, a mio avviso dovrebbe ridurre ancora almeno l'assunzione che coincide col Debrum.
Inoltre ricordi, anche se sicuramente ne è informato, che non deve assolutamente assumere mai alcoolici di nessun genere nemmeno una birra.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 471XXX

Iscritto dal 2007
grazie mille dottoressa molto gentile ...

se gentilmente lei potrebbe essere più chiara e dirmi esplicitamente a quanto corrisponde la dose di debrum per capire quanto ridurre ....

[#3] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente buon giorno, come le ho già detto la eventuale rimodulazione della sua terapia deve essere solo a cura del suo medico curante, che la conosce, conosce il motivo per cui la assume e di conseguenza sa come regolarsi.
UN SALUTO