Referto ecg

Egregi Dottori vorrei avere delucidazioni in merito ad un ECG effettuato qualche giorno fa, di seguito vi scrivo la diagnosi:

Freq Vent: 98 BPM
Int PR: 121 ms
Dur QRS: 112 ms
QT/QTc : 333/389 ms
Assi P-R-T: 69 87 75
Avg RR: 607 ms
QTcB: 427 ms
QTcF: 393 ms

RITMO SINUSALE. TURBA DELLA CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE ASPECIFICA(DURATA DEL QRS > 110 MS) ECG AI LIMITI DELLA NORMA.

Vi chiedo gentilmente se ho qualche anomalia visto questa dicitura "aspecifica", sono un po' preoccupata.
Ringrazio anticipatamente chi di voi mi può spiegare questo referto.
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Stia pure tranquilla, è un ECG che presenta solo una piccola modifica non specifica ("aspecifica") e quindi non indicativo di nessuna malattia. Questa modestissima variazione dalla norma è estremamente frequente, specie nei soggetti di giovane età.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua celere risposta, quindi la causa di questa variazione non ha alcuna importanza sulla mia salute? La causa quale potrebbe essere?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le confermo che si tratta di una variante elettrocardiografica considerata normale e priva di qualunque rilevanza clinica.
Non sono necessarie particolari precauzioni nè approfondimenti diagnostici in tal senso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua gentilezza.
Cordialmente la saluto.