Dolore pomo di adamo

Buongiorno volevo giusto sapere se avere dolore alla palpazione del pomo di Adamo( più precisamente subito sotto la cartilagine del pomo di Adamo), è un sintomo degno di nota e se quindi devo consultare il mio medico di famiglia. Perché a me sembra un disturbo non degno di rilevanza medica, però essendo ignorante in materia, non vorrei trascurare un problema; dall'altra parte non vorrei passare tutta la sera a fare la fila dal medico di famiglia per farmi dire che non ho nulla. Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2012
Medico di base
Genile Utente,
temo che il suo problema non risulti chiaramente descritto: non si evincono la durata dei sintomi ed il contesto nel quale sono emersi.
In ogni caso non è possibile per un medico palpare ed osservare per via telematica la regione interessata..
Molte patologie degne di nota potrebbero avere come sintomo una dolorabilità al pomo d'Adamo e, per escluderle,una accurata visita da parte del suo Medico Curante risulta insostituibile. Le consiglio pertanto di informarlo del problema, anche se dovrà pazientare qualche minuto.
Rimanendo a disposizione, porgo Cordiali Saluti.