Tiroidectomia totale

Salve gentili dottori e dottoresse,
nel mese di giugno di quest'anno ho subito tiroidectomia totale e da esito dell'esame istologico è risultato un carcinoma papillare. Sto eseguendo terapia sostitutiva con eutirox da 125 mcg. L'endocrinologo mi ha dato appuntamento per terapia radiometabolica con iodio I-131 al prossimo mese di settembre. Volevo sapere se avrei diritto a fare domanda per invalidità civile legge 104 o altro? In caso affermativo volevo sapere la tempistica e se tale domanda è accessoria indipendentemente dal tipo di lavoro esercitato.
Grazie per la collaborazione
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
è indipendente e potrebbe averla concessa (104)perinvalidità , secondo protocollo clinico., sarebbe 100 % per anni 2 poi...si vedrà
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta. Volevo chiederle, la domanda per invalidità civile la devo necessariamente presentare prima oppure anche dopo aver fatto la terapia radiometabolica?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
meglio prima attestandlo con certificazione che dovrà essere fatta