I rapporti perchè una volta eiaculato non ho più desiderio

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni quasi, e da poco più di un anno sono stato operato di fimosi. Da quando sono stato operato denuncio eiaculazione precoce dopo neache 5 min di rapporto, noto che non riesco proprio a controllare e spesso devo interrompere i rapporti perchè una volta eiaculato non ho più desiderio. Ho sempre rapporti non protetti (con il preservativo non riesco ad avere un rapporto sereno), fumo e bevo responsabilmente quando capita. E' veramente un disagio!!! Vorrei un consiglio su cosa potrei fare, Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,la correzione della fimosi porta ad un miglioramento dei tempi eiaculatori...Comunque,soto guida di un andrologo,puo' usufruire di terapie specifiche (dapoxetina),nonche di metodi empirici (pomate anestetiche etc.) che,posta una diagnosi andrologica,possono aiutarLa a risolvere il disagio sessuale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringraziio per la celere riposta Dott Izzo, volevo chiederle ancora, ma crede che sia un problema fisico, dovoto all'operazione, o psicologico? C'è da dire che prima dell'operazione il glande era completamente ricoperto dalla pelle, ora invece rimane totalmente scoperto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penserei ad un problema misto.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la circoncisione "classica" comporta la impossibilità per la pelle del prepuzio di ricoprire il glande. Questo fenomeno determina o può determinare delle modificazioni della mucosa del glande tali da influire sulla intensità delle percezioni tattili.
Questo fenomeno in genere non modifica i "tempi" eiaculatori che sono determinati da meccanismi vari, organici e psicologici.
tenga presente che un tempo di 5 minuti dovrebbe essere considerato assolutamente normale anche se quasi tutti i maschi desidererebbero poter avere rapporti sessuali più lunghi
Nel dubbio consulti uno specialista che le potrebbe consigliare qualche rimedio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, prima di lasciarsi confondere dai dubbi sull'origine dell'EP e calo del desiderio, si rivolga all'andrologo e solo se verranno escluse cause organiche, potrà contattare uno psicoterapeuta esperto nel trattamento dei disturbi sessuali.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere altre informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Utente
Ance se in ritardo, ho letto le Vostre risposte....veramente molto interessante l'articolo. Proverò con i metodo start-stop, xkè spesso eiaculo senza raggiungere il max piacere.
Grazie di cuore, x la celerità e la completezza dei consulti.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque ci aggiorni sullo sviluppo del suo problema, se lo desidera.