Una caria interna

buongiorno dottore..io ho 18 anni e non mi ha mai fatto male un dente! sono 3 giorni che mi fa molto male il dente 26 per essere precisi! sono andata dal dentista e mi ha detto che ho una caria interna e che quindi bisogna devitalizzare il dente..intanto mi ha dato augmentin e sinflex 550 per il dolore..quello che volevo sapere ma è normale che appena ci passo la lingua sento un forte fastidio al dente? oppure se me lo tocco col dito..? poi è come se mi tirasse..ho tanta paura! grazie per la risposta..
francesca
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è normale, stia tranquilla e si rechi dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie molte..le volevo fare un'altra domanda..all'inizio (prima che andassi dal dentista) il dente era sensibilissimo al caldo e al freddo..lo stesso giorno che sono andata dal mio dentista il dente è insensibile come se fosse morto..e da quando prendo augmentil,è come se si fosse addormentata la gengiva..
[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Il fatto della scomparsa della sintomatologia non è un fatto preoccupante. Può essere che il dente è andato in necrosi come naturale evoluzione del processo infettivo che ha coinvolto il dente. Questa evoluzione è del tutto normale e non cambia il trattamento che dovrà essere effettuato: devitalizzare il dente interessato.

Saluti

Dr. Alessandro Cappello