La faro' mai,ne ho troppa paura

Gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni.I miei denti del giudizio sono tutti spuntati(di quelli sotto sono sicura,di quelli sopra meno,ma credo di si').Quelli di sotto sono in parte coperti dalla gengiva,una volta(credo mentre mi stava spuntando) quello di destra mi si è infiammato parecchio,avevo pus sulla gengiva e mi si era formata una specie di bolla.Tutto cio' accompagnato da forte dolore.Ho preso antibiotici per un po' di tempo finchè il tutto non è regredito.Ora,siccome i denti sono in parte coperti,non riesco a vedere bene se sono in salute o no,anche se sul destro mi pare di vedere una carie.Poi diciamo che non sono proprio dritti,cioè,tendono ad andare leggermente di lato..Quello che mi chiedevo è:in quali casi non si puo' proprio fare a meno di estrarre i denti del giudizio?Io ho una vera fobia per l'estrazione dei denti,non l'ho mai fatta e credo che non la faro' mai,ne ho troppa paura..se non mi danno nessun fastidio posso evitare di toglierli e limitarmi a curarli se ci sono carie?Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se danno complicanze e nel suo caso le danno è sicuramente consigliabile l'estrazione; non potrà mica andare vanti tutta la vita con i disturbi ai denti del giudizio
esistono professionisti strutture adeguate dove l'estrazione è routine, si informi bene
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Visto quello che ha esposto riguardo la sintomatologia manifestata sarebbe il caso di procedere all'estrazione. Quell'infiammazione di cui ha sofferto altro non è che un processo infiammatorio definito pericoronite il quale colpisce frequentemente i denti del giudizio che presentano anomalie (come nel suo caso che sono in posizione anomala). Tale processo, anche se momentaneamente regredito, si ripresenterà quasi sicuramente prima o poi. Il mio consiglio è quello di farsi visitare da un collega ed eventualmente procedere all'estrazione (che secondo me è la cosa migliore). Riguardo al terrore che lei ha nei confronti delle estrazioni, non si preoccupi! E' meglio l'estrazione definitiva dei denti coinvolti che una serie di dolori ripetuti nel tempo!!

Saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Potrebbe farsi un'idea leggendo questo breve articolo
http://www.dentisti-italia.it/dentista/chirurgia/481_estrazione-dente.html
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,