Risultato primi cinque giorni stimolazione

Buongiorno,
vorrei un parere circa le modalità Fivet adottate dal mio centro e circa i risultati dopo i primi 5 gg., ovviamente per me è la prima volta...
18 agosto 1/2 fiala di decapeptyl, ciclo regolare il 26/08/10 durata 4 gg.
Il 31/08 controllo prelievo ed ecografia, ho cominciato il 01/09 2 fiale di Meropur 75 intramuscolo...
Oggi 06/09 sono tornata al monitoraggio risultato:
Ovaio sx nulla; Ovaio dx 4 mm; Endometrio 2mm.
Ho chiesto delucidazioni ma mi hanno detto che mi chiameranno in giornata...
Vorrei sapere se i tempi di somministrazione sono corretti(forse avrei dovuto cominciare dopo la stimolazione), se il risultato è negativo, come temo io, e se le piccole perdite avute questi giorno siano sintomo di qualche altra anomalia...
Grazie.
Premetto che la mia sterilità è dovuta ad una occlusione bilaterale delle tube.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
A MIO MODESTO PARERE IL PROTOCOLLO CHE STA' ATTUANDO RITENGO CHE SIA CORRETTO.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta. Mi hanno chiamata ed hanno aumentato le fiale di Meropur da 2 a 4...
Domani ho il monitoraggio... Speriamo bene!
Secondo Lei i risultati dell'ecografia precedente sono buoni? Ho tanta paura di illudermi inutilmente...
Nell'attesa di un Suo cordiale riscontro, Le porgo i miei cordiali saluti.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2010 al 2024
Ginecologo
SIA FIDUCIOSA.
[#4]
dopo
Utente
Ci provo...
Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con il COLLEGA PONTICELLI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio...
Domani mattina ho il monitoraggio...
Buona serata.
[#7]
Dr. Domenico Carone Ginecologo 29
Cara Sig.ra , il protocollo a cui è stata affidata la sua stimolazione è il protocollo lungo standard che prevede la somministrazione di un analogo del GnRH ( il decapeptyl) alla dose di 0.01 mg daily dal 21 giorno della Mestruazione e dopo verifica del Blocco ipofisario indotto dallo stesso ha iniziato con 150 UI di HMG ( meropur) . Il riscontro di un dato ecografico quale quello roiportato in D5 di stimolazione andrebbe valutato insieme ai livelli di Estradiolo circolanti . ad ogni buon conto è sempre difficile al primo monitoraggio già oipotizzare una eventuale poor response alla stimolazione sebbene se ne possono ravvisare gli estremi dallo scarso reclutamento follicolare evidenziato . Attenda il prossimo monitoraggio con l'augurio che l'incremento di dose possa essere sufficiente a risvegliare le sue ovaie .

Dr. Domenico Carone

[#8]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori,
a quanto pare le mie ovaie si sono risvegliate!
Il valore dell'estradiolo non lo conosco ma quaesti sono i risultati dell'ecografia:
Dx 3 follicoli da 8 - 7 e 4 mm
Sx 4 follicoli da 5 - 4 e 3 mm circa
Endometrio 3,8 mm
Mi sento già più fiduciosa... Grazie ancora per la Vs. disponibilità e professionalità.