Dolore muscolare schiena

ciao,
ho 17 anni. circa due mesi fa sono caduto di testa su un tappeto elastico e mi sono insaccato tutta la schiena. Dopo un settimana ero tornato a posto, ma facendo un tuffo a capriola indietro ho sentito un dolore alla schiena: insomma la sera mi faceva malissimo a muoverla sia piegandomi avanti e indietro sia torcendo il busto. Sono andato dal medico che mi ha prescritto del fastum gel e l'oki per 5 giorni. Devo dire che il più è passato ma è rimasto sempre un lieve dolore/fastidio quando effettuo una ampia torsione del busto e questo dolore ritorna talvolta più forte come in questi giorni. il dolore lo sento solo quando torco il busto ma è più forte. il muscolo è quello sinistro e sempra essere posizionato nella parte medio-alta della schiena e sempra essere lungo dal basso verso l'alto perchè a seconda di come torco il busto sento il dolore un po più su o un po' più giù.
insomma, da quando ho finito la "cura" sono passate 3 settimane, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
il dolore che lei avverte è dovuto in gran parte ai muscoli paravertebrali ancora contratti e dolenti dopo il trauma. Le consiglio fino alla cessazione della sintomatologia di non praticare attività fisica che porti a sollecitare questi gruppi muscolari.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco