Lieve ritardo di conduzione destra

Salve vorrei sapere cosa comporta un "lieve ritardo di conduzione destra" che mi è stato riscontrato in un normale ECG che di routine eseguo finalizzato ad una TAC TB che devo fare in quanto sono operato di seminoma 5 anni fà. Premetto che sono uno sportivo praticamente da sempre, negli anni ho fatto gare sia di corsa sia nuoto agonistico inoltre pratico il trekking e la pesca in apnea dove ho conseguito brevetti di vari livelli. L'ultimo controllo del 2008 per la visita medico- sportiva (a riposo, dopo sforzo e durante lo sforzo su cyclette)non ha riscontrato nessuna alterazione di questo genere che, in effetti, mi viene diagonistica per la prima volta in tutta la mia vita tenendo conto che visite cardiologiche ne ho fatte ad iosa. Inoltre le TAC di controllo fatte in questi anni (ormai più di 6) sono sempre risultate a posto (aggiungerei per fortuna!). Vi ringrazio per l'attenzione ed attendo risposta
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Si tratta di una lieve modifica della normale morfologia dell' elettrocardiogramma, di nessun significato clinico e considerata una variante normale.
Stia pure tranquillo, non c'è bisogno di ulteriori indagini in tal senso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo