Brufoli collo

buongiorno, da mesi mi sono comparsi numerosi bruffoli sul viso che schiacciandoli esce materia bianca sono aumentati sono il sole al mare e ora me ne sono apparsi alcuni sul collo.
Ho 38 anni ho sempre avuto una bella pelle,il mestruo è ok ...mangio verdura non troppa frutta perchè mi crea noia alla colite.Mi puo' dire le possibili cause..si dice che la pelle è lo specchi dell'anima puo essere sintomo di qualcosa questa comparsa di bruffoli.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

direi che sia proprio il caso di farsi visitare dal dermatologo: anche a 38 anni è possibile avere delle forme di acne del viso e del corpo (acne femminile tardiva, dermatite periorale) che possono essere interconnesse con micro-alterazioni ormonali o disequilibri recettoriali fra ormoni.

L'acne è un problema spesso interconnesso anche con stress psicologico, il quale si lega alla iperproduzione di neuromediatori in grado di richiamare mediatori pro-infiammatori : questa può essere in qualche modo una risposta alla sua affermazione.

Sappia ancora che ad oggi l'acne (se questa fosse la diagnosi dopo la visita) può essere curata con selettività ed efficacia, anche avvalendosi di nuovi farmaci e nuove strumentazioni (vedi luce pulsata dermatologica): la diagnosi in primis, però.

Dott. Laino, Roma

cari saluti

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it