Artrosi diffusa con discopatie da c3 a c7

sono una signora di anni 56, altezza 160 e peso 73 Kg, da due anni soffro di dolori alla schiena dagli esami effettuati sono affetta da: Abolita la fisiologica lordosi cervicale. Cervico uncoartrosi diffusa con discopatie da C3 a C7. Appianata la fisiologica cifosi dorsale e la lordosi lombare. Spondilosi dorso lombare diffusa con discopatia in L5-S1. Osteoporosi nella norma. qunado mi affatico ho forti dolori alla colonna vertebrale. Cosa mi consiglia di fare e cosa non fare. devo approfondire gli esami e quali fare per poter vivere una vita migliore. Ringrazio e resto in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
lei non precisa a dovere i suoi sintomi ossia se essi coinvolgono piu' il settore cervicale e gli arti superiori oppure il settore lombare e gli arti inferiori.
Con il limite importante di non poter visionare le immagini radiografiche si eviodenzia, sia a livello cervicale che a livello lombare un quadro di evidente artrosi cervicale e lombare che ha causato una deformazione dei profili vertebrali e determinato un assottigliamento dei dischi intervertebrali.
Al di la delle parole crude, con il limite di cui sopra, ritengo che potra' trarre un contreto giovamento da adeguate terapie fisiche il piu' possibile mirate alla sua situazione specifica ed eseguite da professionisti della riabilitazione.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO