Liquido nella caviglia

Gentilissimi dottori, ho 24 anni e gioco a calcio e proprio durante una partita ho subito una brutta distorsione della caviglia destra con conseguente lesione del legamento astragalo-calcaneare. ho avuto la caviglia immobilizzata con apposito apparecchio gessato per un mese dopo di che ho fatto un ciclo di 10 sedute di tecar terapia ed in più ho utilizzato una cavigliera legamenti. In seguito ad una serie di visite di controllo la caviglia risulta guarita e stabile però ho ancora un problema. praticamente nonostante le terapie ed il tempo trascorso dall'infortunio la caviglia risulta ancora gonfia. Quando mi trovo col piede nudo è leggermente gonfia ma appena indosso una scarpa si gonfia parecchio. Che problema potrei avere e come posso risolverlo?
Grazie mille per la vostra cortesissima attenzione e scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Credo che il suo ortopedico abbia già valutato la stabilità della caviglia dopo le cure, e solo lui può dare un parere affidabile. Comunque il gonfiore è abbastanza frequente in questi casi, anche dopo del tempo, e può aumentare quando il piede viene costretto in calzature. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica