Sono molto ipocondriaco....

Bongiorno dottori,scusate se mi sono iscritto a questo sito,avendo oggi 14 anni ma non ce la facevo piu,io ho molta paura di avere il glaucoma,sono un ragazzo sanissimo,non ho mai avuto problemi di vista,ma è da 1 settimana che continuo a vedere aloni,tipo dei cerchi arancioni/giallini intorno ai lampioni di sera,il problema è che mi sembra di non averli mai visti,poi mi da anche fastidio vederli col buio.....è come se mi da una sensazione di oscurità....
Ho letto che nei sintomi del glaucoma c'era la visione di aloni colorati intorno ai campi luminosi.....e questo mi rabbrividisce...,non ho dolore,non ho bruciore,non ho l'occhio arrossato,non ho il vomito anzi ho fame,ma continua a sfuocarsi un pochino l'occhio destro,poi se lo sfrego ritorna normale........Vi prego dottori aiutatemi ho paura di diventare cieco!!,avendo 14 anni.....Sono anche molto ansiotico e ipocondriaco,vi prego rispondete!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Caro ragazzo...stai tranquillo il glaucoma non lo hai, ma di comunque a tua mamma di farti fare una visita oculistica così ti tranquillizzi ed internet usalo per le ricerche scolastiche e per giocare, non per cercare malattie, altrimenti ti ammali di tutto quello che leggi.
Un caro saluto.

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie tante per la risposta,seguirò i suoi consigli (: (: