Calciparina post operatoria

Sono un ragazzo di 31 anni ed a seguito di :frattura scomposta V metacarpo basale spiroidea sono stato operato in artroscopia.

è già un mese ormai che assumo calciparina (4000) tramite iniezioni e da un paio di giorni avverto forte nausea e cefalea all'altezza dei lobi occipitali accompagnati spesso da forte sonnolenza.
Mi chiedevo se tutto ciò era normale, in visione del fatto che stamattina i sintomi sopraindicati sembrando un po piu amplificati del solito.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio di farsi visitare il prima possibile dal curante, dalla guardia medica o, se trova difficoltà, anche in pronto soccorso, così sarà valutato da un medico e potrà avere una diagnosi che può essere o no correlata con l'intervento subito e l'assunzione della calciparina. Inoltre legga bene il referto dell'intervento perché non credo che sia stato operato in artroscopia per una frattura del V metacarpo della mano. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
In primis grazie per la risposta quasi istantanea.
Ho usato forse il termine errato, intendevo dire : stabilizzazione "a cielo chiuso", in altre parole senza necessità di incidere la cute. ...

Il mal di testa è scomparso e cosi anche la nausea mi consiglia comunque di andare al pronto soccorso? di cosa si puo essere trattato?
grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se i sintomi si ripresentano le consiglio comunque una visita del medico curante. Spesso abbiamo dei sintomi dovuti anche a una banale infiammazione, che attribuiamo però a quello che abbiamo fatto, tipo un intervento o una medicina presa; è normale ed è giusto così, come è giusto essere rassicurati da un dottore, in primis il medico di famiglia, quando abbiamo qualche dubbio. Quindi se si ripresentano i sintomi non aspetti e vada dal curante. Cordiali saluti.