La prima urina ma la seconda della mattina, essendo più pulita

Salve, vorrei chiedervi un parere: avendo la bilirubina superiore di 2 valori rispetto al normale, mi hanno consigliato di bere tanto e portare alle anlisi non la prima urina ma la seconda della mattina, essendo più pulita. Così facendo il valore della bilirubina si abbasserebbe! Facendo ciò cosa potrebbe compromettersi?
Chiedo a voi esperti!
Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Normalmente non dovrebbe esserci bilirubina presente in grandi quantita' nelle urine. Potrebbe essere segno di moltissime condizioni patologiche: anemia, calcoli biliari, sofferenza epatica, solo per citarne alcuni. Comunque rifaccia l'esame e poi lasci che il suo Medico possa valutarne i risultati.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com