Strappo polpaccio

salve,
ieri a 2 min dalla fine di una partita mi sono infortunato il polpaccio in un scita( sono un portire) appena ho iniziato lo scatto ho sentito un schiocco/scossa all'nterno del gemello mediale con coseguente dolore acuto e l'interruzzione obbligata della partita, subito dopo non sono riuscito nemmeno ad alzarmi e questa mattina ho avuto serie difficolta' ad appoggiare l'arto a terra. oggi mi sono recato al pronto soccorso x avere un consulto rapido e verificare il danno visto che se ne parlava la sett prossima per farmi visitare da uno specialista, li non mi hanno detto niente di piu' di quello che sapevo, (riposo x 10gg, uso delle stampelle, pomata e oki) senza farmi ne una radiografia ne una eco, dicendomi che era inutile farmela adesso in quanto non si sarebbe visto nulla a causa del trauma appena procurato e me l'ha segnata tra 10gg. Io ora guardando vari siti di sport e medicina ho notato che l'esame ecografico e' necessario farlo subito x stabilire l'entita' del danno muscolare e x stabilire la determitata cura, ora dal dolore che provo e da quello schiocco che ho sentito durante la partita penso che non sia una sciocchezza ma ho subito un bel danno e sono preoccupato, voi che dite mi conviene farla al piu presto l'ecografia o devo aspettare 10gg .????? grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
le consiglio di sottoporsi al più presto ad una ecografia muscolare che le dirà dell'entità del danno. Nel frattempo applichi ghiaccio localmente per 15 minuti 3/4 volte al giorno, mantenga il più possibile l'arto in scarico funzionale, ed utilizzi degli antinfiammatori localmente.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, l'unico posto libero x effettuare una ecografia e' venerdi'... seguiro' i suoi consigli.
mi scusi, ma l'arto in scarico funzionale s signifa che devo tenerlo appoggiato tipo su una sedia? ed utilizzi degli antifiammatori localmente... che significa.. scusi l'ignoranza
[#3]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Arto in scarico significa semplicemente di non appoggiarlo e di non caricare il peso del corpo su di esso (si aiuti con i bastoni canadesi). Gli antinfiammatori applicati localmente sono le pomate che vengono utilizzate nella sede del trauma.
Cordiali saluti