Febbre e mal di gola,sospendere o no le cure

buongiorno sono una ragazza di 28 anni ,domenica ho avuto 38 e mezzo di febbre,mal di gola,ho preso una compressa di amoxina 1g,ma non mi e' scesa,anzi salita a 39 e sette,allora poi la sera ho preso una compressa di bentelan 1mg e cosi e' scesa,lunedi e ieri non ho avuto febbre e ho continuato comunque mattina e sera a prendere il bentelan,ne ho presa pure una stamattina,l'amoxina inveci non lo piu' presa,solo una domenica pomeriggio,ora la gola non mi fa male,ogni tanto un leggero prurito che mi da un po' di tosse,ora cosa faccio? sospendo tutto? o devo continuare? spero che mi rispondiate quanto prima cosi so cosa fare,vi ringrazio tanto. cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non risulta chiaro se la terapia effettuata, del tutto incongrua per la cura di quella che sembrerebbe una faringite, sia stata prescritta da un Medico o sia risultato di autoprescrizione.
Nel rappresentarLe i rischi di un uso sconsiderato dei farmaci (soprattutto dei cortisonici), Le consiglierei di rivolgersi al suo Medico di base.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
buona sera,certo e' stata una cura prescritta dal medico,a luglio,che sono stata di nuovo con mal di gola e febbre,il medico curante ieri ha detto se febbre non ho di lasciare il bentelan,che comunque e' forte ,infatti ne ho presa una stamattina e non ne prendo piu',pero' con il amoxina mi consiglia di continuare uno ogni dodici ore per un giorno due?grazie tante,attendo la sua risposta.cordiali saluti