Asportazione della prostata

ho 54 anni dopo la quarta biopsia mi hanno evidenziato una neoplasia alla prostata. il consiglio del mio medico curante e di asportare la prostata per cercare di risolvere il problema, visto che a suo giudizio siamo in tempo per intervenire. vorrei sapere quali le conseguenze di questo intervento chirurgico e se dopo saranno comunque necessari terapie invasive come la chemio o radioterapia.
aspettando una vostra risposta anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
non avendo purtroppo noi una valutazione completa della sua situazione clinica , ci è molto difficile risponderle soprattutto sulle terapie complementari e successive all'intervento chirurgico. La cosa migliore da fare in questi casi è interpellare il suo urologo e a lui chiedere maggiori chiarimenti su quello che si dovrà fare e quali sono i problemi che potrebbero presentarsi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non abbiamo dati circa il PSA, il Gleason, il reperto rettale che sicuramente avrà il suo medico curante che le ha consigliato l'intervento chirurgico
eventuali terapie successive sono in correlazione anche con l'esito dell'esame istologico definitivo dopo asportazione della prostata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Tommaso Corvasce Urologo 99 2
condivido l'opinione dei Colleghi: mancano dati come PSA totale, Volume prostatico, sue condizioni generali, esito della scintigrafia ossea total body. ci lasci informati. uroandros@hotmail.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati
[#5]
dopo
Utente
in questo periodo sto eseguendo alcuni esami come scindografia ossea e tac. stamane sono stato in ospedale per il prelievo preventivo di una sacca di sangue., che potrebbe essermi utile durante l'intervento.i risultati degli esami sopra citati non mi sono stati dati ma il mio medico curante mi ha rassicurato dicendomi che per quanto riguarda il responso della tac non ci sono problemi.
non so quanto sia positiva la cosa....l'unica cosa che posso fare è aspettare il giorno dell'intervento che mi sarà comunicato prossimamente. grazie ancora per le risposte, sicuramente vi terrò informati