Infrazione ossea

Salve, sono una ragazza di 21 anni e una settimana fa mi sono chiusa il mignolo della mano sinistra nello sportello della macchina, mi si è gonfiato immediatamente e ho applicato subito del ghiaccio.Il giorno dopo dai raggi è risultata un'infrazione della falange ungueale.L'ortopedico mi ha applicato una stecca da tenere per tre settimane, e suggerito,per evitare di tenere immobilizzata tutta la mano, di sostituirla con un piccolo tutore da acquistare in una clinica ortopedica.Ho tenuto la stecca una settimana,e oggi l'ho sostituita con il tutore.Ho tre domande da porle:
-I due metodi(tutore e stecca) hanno la stessa efficacia?
-è normale che, nel togliere la stecca, il dito fosse ancora gonfio?resterà così o posso farlo almeno diminuire con del ghiaccio o con un farmaco?
-può essere rimasto gonfio perchè la stecca è stata applicata prima di farlo sgonfiare?
le faccio quest'ultima domanda perchè ho avuto spesso fratture e la stecca mi è sempre stata applicata dopo qualche giorno,per far riassorbire prima l'edema.La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è abbastanza normale che il dito sia gonfio, per il piccolo dito mignolo quella infrazione è stata la terza guerra mondiale! Quindi stia tranquilla, può anche assumere degli antiedemigeni che può consigliarle il suo medico. Credo che il tutore consigliato sia tipo stecca di Stack, mi raccomando di usarlo sempre e non toglierlo e metterlo continuamente, faccia conto che sia come una stecca messa in ospedale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
si, la stecca è proprio quella!grazie mille, seguirò i suoi consigli!distinti saluti