Cristalli ossalato di calcio numerosi e proteine nell'urina

Buongiorno,
ho effettuato le analisi del sangue e delle urine.

Per quello che riguarda le analisi del sangue, i valori erano tutti all'interno dei valori di riferimento, ad esclusione del colesterolo totale (223 contro un valore di riferimento di 220; mentre il colesterolo HDL era 48 e il valore di riferimento e' superiore a 40); il glucosio invece era a 74 (l'intervallo di riferimento indicato 60-110).

Per quelle che riguarda le urine, ho notato il valore delle proteine: 10, che e' il massimo come valore di riferimento. Sempre nelle urine e' stato rilevato nel sedimento "Cristalli ossalato di calcio numerosi".

Singolarmente o la combinazione di questi valori puo' indicare qualche segnale di allarme?

Ultimamente, non appena sono in una situazione di stress sento "qualcosa", che non so se definire dolore o pressione, sulla parte sinistra dello stomaco (credo all'altezza del fegato); mi hanno detto che potrebbe essere il duodeno che in situazioni di stress si "gonfia".

A titolo informativo, in famiglia ho avuto mio papa' che e' stato operato per un tumore maligno al colon; mia mamma soffre di diabete (come sua madre e suo fratello).

Vi ringrazio moltissimo per una risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non mi pare ci siano motivi per allarmarsi: del resto i risultati degli accertamenti ematochimici vanno sempre valutati tenendo presente quale sia stato il motivo che ha indotto il Medico a prescriverle.
Il dolore/gonfiore che invece lei localizza al colon e' un sintomo piuttosto comune, ma nella stragrande maggioranza dei casi esso non e' certo correlato ad alcuna patologia tumorale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com