Variazioni di peso giornaliere

Siccome sto tentando di ingrassare, da un po di mesi mi peso spesso ed ho notato che il mio peso varia da un giorno all'altro di mezzo chilo, a volte anche 1 kg
Ovviamente uso sempre la stessa bilancia e a parità di condizioni come essere a digiuno, senza vestiti e anche considero la defecazione, l'alimentazione è sempre regolare.
Il peso varia nel senso che magari un giorno peso di più, poi il giorno dopo ritorno al peso di prima, poi risale, ecc
Sbaglio qualcosa o può essere normale?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le variazioni giornaliere del peso sono "normali" e condizionate da diversi fattori (precisione della bilancia, postura adottata durante la pesata, stato d'idratazione dell'organismo, attività motoria svolta il giorno precedente, alimenti consumati, ecc., ecc.).
Per questo è consigliabile controllare il proprio peso, mediamente, una volta a settimana.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!