Correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie

salve, ho trovato su internet alcuni bandi di concorso pubblicati dal ministero della difesa.
il primo dice che:

corpo di stato maggiore: visus corretto 10/10 in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazione che non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l'ipermetropia, 0,75 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno e asse. La correzione totale non dovrà comunque superare 1,75 diottrie per l'astigmatismo miopico composto e 2 diottrie per l'astigmatismo ipermetropico composto. Senso cromatico normale accertato con tavole di Ishihara

ed il secondo dice:

acutezza visiva uguale o superiore
a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell’occhio che vede meno raggiungibile con
correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l’astigmatismo miopico, a 5 diottrie
per l’ipermetropia e l’astigmatismo ipermetropico e a 4 diottrie per l’astigmatismo misto
anche in un solo occhio

la mia vista è:
sf -4,50 cl -0,50 ax 100
sf -4,25 cl -0,75 ax 90
con le lenti riesco e raggiungere i 10/10

ora vorrei sapere, se possibile, a quale dei 2 bandi sono idoneo.
grazie tante per l'ascolto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive Lei è idoneo al secondo bando poichè ha un difetto miopico complessivo per occhio pari 5 diottrie ed un visus sommato nei due occhi di 20/10.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
per il primo risulto non idoneo?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Si, non idoneo.