Operazione ernia ietale

Salve
non rispondendo alla terapia farmacologica,
le medicine non alleviano il reflusso gastroesofageo,
con il mio medico curante stiamo valutando
la possibilità di un intervento chirurgico.
Sono un po' preoccupato. Mi sapreste dire indicativamente
le possibilità di successo e quindi la possibilità di risolvere
il problema in maniera definitiva con l'intervento chirurgico.
Dovrebbe esserci una casistica, essendo ormai praticato da molto tempo.
Ho 40 anni. Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
L'intervento chirurgico di plastica del diaframma e di plastica anti-reflusso viene eseguito anche per via laparoscopica. I risultati immediati sul reflusso e la sintomatologia specifica sono eccellenti in oltre l'80% dei pazienti trattati.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Sicuramente l'intervento chirurgico di plastica anti - reflusso per via laparoscopica, trova, nel suo caso, una indicazione. Infatti, si ricorre all'intervento chirurgico, quando la sintomatologia non risponde più alla terapia medica.
Cordiali saluti.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"