Proteine in polvere

buongiorno a tutti non sò se questa sia la sezione giusta per fare questa domanda però ci provo.Vorrei sapere se usando integratori come proteine in polvere potrebbe incidere sulla qualità dello sperma per eventuale concepimento.Grazie per un eventuale consulto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quesito e' vago ma le proteine ,in polvere o meno,possono avere solo un effetto positivo, o nullo, sugli spermatozoi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le proteine in polvere o no potrebbero migliorare lo stato generale e quindi in via molto indiretta consentire alle cellule di "funzionare" meglio. tra queste anche gli spermatozoi.
E' un ragionamento molto vago ed impreciso.
In alcuni casi di bassa motilità degli spermatozoi possono essere prescritti farmaci con vari componenti "integratori" nella speranza che possano migliorare la situazione.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org