Acidi biliari

Gentile dottore, sono una ragazza di 38 anni con un orticaria cronica con dermografismo oramai da quasi 1 anno. Facendo gli esami per le allergie il primario del laboratorio analisi molto scrupoloso, visto che ho un forte prurito che solo con Zirtec riesco a tenere a bada, mi ha fatto fare anche gli esami per gli acidi biliari. Allora la mia domanda è questa: di quanto devono superare il valore normale ( compreso da 0 - 6 ) per porter causare il prurito? il mio effettivamente era 11. E poi volevo ancora chiedere: come si manifesta il prurito da acidi biliari alti? Grazie in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il prurito puo' essere il sintomo di una colestasi, che che si considera tale quando il livello dei sali biliari nel sangue e' superiore a 6 millimoli per litro. Comunque la causa del prurito puo' essere anche tutt'altro...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com