Le mie unghie,durante il periodo invernale,diventano completamente bianche

Gent.Li Dott. Sono Daniele E Vi Spiego Brevemente La Mia Anomalia.
Da Circa Sette Anni Le Mie Unghie,Durante Il Periodo Invernale,Diventano Completamente Bianche. Non Tutte Le Unghie Pero'. Solo Quelle Dell'indice Rimangono Normali. Dopo Una Visita Dal Dermatologo Ho Avuto Come Diagnosi Mancanza Di Melanina. Un Anno Dopo, Dopo Aver Consultato Il Mio Medico Di Fiducia Per Un Problema D'ansia,Ho Fatto Presente Anche Questo Problema:Problemi Di Microcircolazione,Ovvero Il Bianco Non E' Nient'altro Che Bolle D'aria.Ora Vi Chiedo,Se Possibile Avere Una Risposta In Base Ai Pochi Dati Che Vi Ho Mandato,Hanno Ragione Tuttie Due? Cosa Dovrei Fare Per Guarire Definitivamente Da Questo Problema? Fumo 20 Sigarette A Giorno: Puo' Dipendere Anche Da Questo Brutto Vizio? Grazie Per La Collaborazione E Vi Mando I Miei Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
Il fumo fa comunque male e può danneggiare ultyeriormente unproblema circolatorio.SE il colore delle sue unghie è legato al freddo, deve consultare un angiologo. Sennò non è un problema ma solo una sua caratteristica fisica
Cordialamente
Dr Andrea Coda

Specialista in Chirurgia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie dott. per la sua tempestivita' nelle risposta ma le pongo l'ultimo quesito: ma di cosa si occupa l'angiologo?
[#3]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
l'angiologo si occupa della circolazione sanguigna.Potrebbe essere un problema circolatorio se dovuto af freddo
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie dott. per la spiegazione. sono stato trattato per questo problema con inderal 40mg compresse,una compressa al giorno. e' cosa giusta secondo lei? cmq andro' sicuramente da un angiologo. grazie tante dott. e buona giornata.
[#5]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
Non posso dare un giudizio du una terapia senza sapere tutta la storia clinica e senza vistare il paziente.Mi dispiace
Auguri
Dr Andrea Coda
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie lo stesso dott. in tutti i casi mi rivolgero' ad un angiologo. grazie ancora per la preziosa collaborazione e le auguro buona giornata e buone ferie.