Acufene e droghe

buonasera mi rivolgo a voi per un consulto riguardente l'acufene che riscontro da circa un mese. Tutto è iniziato in discoteca,dove, a causa del volume troppo elevato ho avvertito un fischio all'orecchio e una sensazione di ovattamento all'orecchio sinistro che permane tutt'oggi.Uscita dalla discoteche sono subito andata in ospedale dove mi hanno riscontrato un trauma acustico.Dopo vari esami i medici hanno quasi escluso l'esistenza di tale trauma in quanto il mio orecchio essendo stato sottoposto a numerosi esami è perfettamente funzionante.Adesso sono sottocura di un medico il quale mi ha prescritto esami del sangue e dell'urina.Faccio spesso uso di sostanze stupefacenti, è possibile che voglia accertarsi della mia dipendenza da droghe?Le droghe possono essere causa di acufeni?Attendo un vostro responso.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

di quali sostanze fa uso ? Fa uso o ha una dipendenza diagnosticata da qualcuno ?

Alla dimissione dal pronto soccorso le è stata prescritta una cura ? E quale è stata la conclusione dei medici, a cosa sono approdati, ovvero come hanno classificato l'acufene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
le sostanze stupefacenti possono dare acufeni, ma è utile sapere come gia richiesto dal collega la precisa diagbnosi e l'inquadramento con gli esami strumenatli che esito ha dato...ipoacusia percettiva? l'acufene dopo la discoteca è normale che si presenti come esito del trauma ma con il passare delle ore regredisce a meno che non si tratti di un rrumore molto forte e persistente e perpetuato piu volte

Gianluca Capra