Candida che non passa con flukimex

Salve,
ho avuto settimana scorsa e credo di avere ancora la candida. (mai avuto questo genere di problemi in 22 anni di vita, tutto è iniziato da tre mesi da quando ho iniziato ad avere rapporti).
Ho finito la cura di Flukimex (3 compresse da prendere) e ho ancora un pò di prurito leggero ogni tanto e perdite un pò più intense di prima.
Mi era stata diagnosticata settimana scorsa una vaginite, avevo un pò di prurito ma non forte e poche perdite, quindi in forma leggera.
Ho seguito la cura prescritta dalla ginecologa eppure in questi giorni ho avuto un aumento delle perdite.
Devo attendere ancora qualche giorno per vedere se davvero la cura ha fatto effetto?? perchè ora come ora non sono certamente guarita.. la vagina è ancora arrossata e ci sono le perdite anche se il prurito è davvero minimo (ma in realtà nemmeno prima era tanto forte). Forse le perdite sono aumentate perchè sto espellendo tutto il "male" ora?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Attenda ancora tre giorni, se non vede miglioramenti, contatti la sua ginecologa. Per una corretta diagnosi di vaginite è necessario, oltre alla visita ginecologica, fare anche un tampone vaginale, se non l'ha fatto.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Grazie, si ho pensato anche io fosse necessario un tampone vaginale ma la mia ginecologa non me l'ha fatto e sono rimasta un pò sorpresa, ho sempre pensato fosse la prima cosa da fare.
Cordiali saluti.