Problemi di sovrappeso per sospensione pillola

Da circa 3/4 mesi ho sospeso la pillola anticoncezionale (Fedra) che prendevo da circa 6/7 anni (ininterrotti) per ovaio policistico che disturbava il ciclo mestruale. Da quando ho sospeso la pillola devo dire che il ciclo è regolare e non doloroso, ho un pochino di acne in più ma il problema più grosso sono i chili in più. Ho sospeso la pillola anche per vedere se riuscivo a perdere qualche chilo invece ho ottenuto l'effetto contrario in 2 mesi ho acquistato subito 5 chili e non riesco a perdere nulla neanche a dieta stretta. Non voglio più prendere la pillola ma non so se è solo un momento transitorio per il riassestamento del corpo oppure sarà sempre cosi.
Grazie
Sara
[#1]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Il nostro consiglio è moto leggero ma costante e tendente alla tonificazione dei muscoli e dieta proteica sotto stretto controllo medico.
Saluti.

[#2]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
è molto strano che alla sospensione della pillola lei abbia acqiostato 5 chili, generalmente le donne in terapia estroprogestinica si lamentano della cellulite o di ingrassare (magari solo per ritensione idrica) durante la terapia e di tornare allo status quo ante alla sospensione del contraccettivo orale.
Pertanto le consiglio di chiedere il parere di un endocrinologo.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it