Problemi di sovrappeso per sospensione pillola

Da circa 3/4 mesi ho sospeso la pillola anticoncezionale (Fedra) che prendevo da circa 6/7 anni (ininterrotti) per ovaio policistico che disturbava il ciclo mestruale. Da quando ho sospeso la pillola devo dire che il ciclo è regolare e non doloroso, ho un pochino di acne in più ma il problema più grosso sono i chili in più. Ho sospeso la pillola anche per vedere se riuscivo a perdere qualche chilo invece ho ottenuto l'effetto contrario in 2 mesi ho acquistato subito 5 chili e non riesco a perdere nulla neanche a dieta stretta. Non voglio più prendere la pillola ma non so se è solo un momento transitorio per il riassestamento del corpo oppure sarà sempre cosi.
Grazie
Sara
[#1]
Dr. Antonino Tillieci Chirurgo plastico, Medico di base, Medico di medicina generale, Medico estetico 36
Il nostro consiglio è moto leggero ma costante e tendente alla tonificazione dei muscoli e dieta proteica sotto stretto controllo medico.
Saluti.

[#2]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
è molto strano che alla sospensione della pillola lei abbia acqiostato 5 chili, generalmente le donne in terapia estroprogestinica si lamentano della cellulite o di ingrassare (magari solo per ritensione idrica) durante la terapia e di tornare allo status quo ante alla sospensione del contraccettivo orale.
Pertanto le consiglio di chiedere il parere di un endocrinologo.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto