Spotting dopo un rapporto

Gentili Dottori,

ieri ho avuto un rapporto con il mio fidanzato (per nulla doloroso). Ero al quarto giorno di ciclo e stranamente non avevo più perdite(in genere ho piccole perdite fino al settimo giorno). Dopo il rapporto mi accorgo di avere delle perdite di sangue di colore rosso chiaro e diverse da quelle del ciclo. Queste perdite mi accompagnano tutt'ora insieme a un dolore al basso ventre sinistro (iniziato subito dopo il rapporto in questione).

Ho fatto l'amore per la prima volta un anno fa e non mi era mai accaduto un evento del genere. Oltretutto come metodo contraccettivo usiamo il preservativo quindi non assumo la pillola.
Non so se sia inerente con il problema che ho appena esposto ma sto vivendo un periodo di fortissimo stress.

Sono davvero preoccupata. So di dover richiedere una visita ginecologica ed intendo farlo ma temo di non poterla ottenere in tempi brevi, per questo chiedo un vostro parere.

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungata eccessivamente ma sono davvero in ansia!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se la perdita è finita così non mi preoccuperei più di tanto, certo la cosa va indagata, anche senza urgenza ma va valutata

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
In realtà ancora ho piccole perdite e più che dolore ho un fastidio al basso ventre.
Inoltre, solo una altra volta mi era capitato di fare l'amore durante il ciclo. Potrebbe essere proprio il fatto che avevo il ciclo a contribuire a questo malessere?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' la prima cosa che penserei, cioè che la cosa sia in relazione con il ciclo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Adesso prenoto una visita ma con un po' più di serenità.

Cordiali saluti