Ovaio micropolicistico

salve dott. sono una ragazza di 29 anni e da qualche anno mi è stato diagnosticato l'0vaio micropolicistico. il ciclo è sempre stato di 35 gg.infatti il ginecologo inizialmente nn mi ha nemmeno prescritto la pillola,solo 2 anni fa quando il ciclo è tardato più di 35 gg mi ha prescritto un ciclo di 3 mesi.poi ho smesso e per un anno il ciclo ogni 30 gg forse perchè in quel periodo stavo facendo una dieta per perdere qualche chiletto seguita da una nutrizionista naturalmente anche se non ero in sovrappeso, infatti il mio peso era di 60 kg x 1.68 di altezza; in quel periodo avevo perso 4 kg e tutto pareva andasse x il meglio.poi ho subito un intervento al ginocchio e di lì il ciclo nuovante comincia a sballare, il mio ginecologo mi disse che era attribuibile allo stress chirurgico e di li un altro ciclo di 3 mesi con la pillola Yaz, il ciclo si ristabilizza x 1 anno e poi quest'anno a luglio nuovamente dal ginecologo perchè l'ultimo ciclo l'ho avuto il 31 maggio e mi prescrive una puntura di prontogest e il ciclo arriva dopo 1 settimana e cioè il 1 agosto.ora sono ancora in attesa del ciclo.sta cosa mi sta molto demoralizzando xkè ho paura di nn rimanere incinta anche se il mio ginecologo non mi ha detto nulla di negativo a riguardo.ora dovrei ritornare da lui, xke vuole rivedermi.c'è il desiderio di una gravidanza, sono sposata da un anno e spero di realizzare questo sogno. ho fatto queste analisi : PROGESTERONE 1.53 ESTRADIOLO(E2) 92 PROLATTINA 19.67 LUTEOTROPINA(LH) 17.48 FSH 7.2 TESTOSTERONE 0.93 SI RIFERISCONO A LUGLIO.vorrei un suo parere a riguardo di ciò.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sono d'accordo con il suo medico, quanto al fatto che non mi sembra di rinvenire patologie importanti. I dosaggi ormonali sono apparentemente a posto, ma vanno interpretati sulla base del ciclo mestruale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
IL CICLO L'AVEVO AVUTO IL 31 MAGGIO E POI A LUGLIO NN AVENDO AVUTO IL CICLO HO FATTO QUESTI ESAMI ORMONALI.. COMUNQUE LA RINGRAZIO PER AVER RISPOSTO.
[#3]
dopo
Utente
SALVE DOTT. AD OGGI IL CICLO ANCORA NIENTE...L'HO AVUTO IL 1 AGOSTO DOPO PUNTURA DI PRONTOGEST. QUINDI IL MIO ULTIMO CICLO NATURALE è STATO A FINE MAGGIO.SONO COSì PREOCCUPATA.NON MI E' MAI SUCCESSO!!!HO PAURA DI NON POTER REALIZZARE IL SOGNO DI ESSERE MADRE.SETTIMANA PROSSIMA PRENOTO DAL MIO GINECOLOGO PER CAPIRE COSA SUCCEDE.HO VOLUTO ASPETTARE CON LA SPERANZA CHE MI VENISSERO, MA NIENTE.POI MI SENTO GONFIA NONOSTANTE ABBIA RICOMINCIATO A FARE UNA DIETA E BERE UN PO' DI PIù ACQUA VISTO CHE SOFFRO DI RITENZIONE IDRICA.STO CERCANDO DI PERDERE QUALCHE CHILETTO,MA IL PESO NON CALA PUò DIPENDERE DAL FATTO CHE NON HO IL CICLO?IL MIO PESO è DI 60KG PER 1.70 CM DI ALTEZZA. E POI VOLEVO CHIEDERLE CHE TIPO DI DIETA POTREI FARE AVENDO L'OVAIO MICROPOLICISTICO.3 ANNI FA ERO RIUSCITA A PERDERE 5 CHILI E IL CICLO ERA PASSATO DAI 35 AI 28-30 GG, ERA DIVENTATO PIù REGOLARE.UN'ALTRA COSA.HO SENTITO PARLARE DI INOFOLIC POTREBBE ESSERE UTILE NEL MIO CASO?
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente una normalizzazione del peso aiuta molto, anche se lei mi sembra che debba correggere poco; ripeta un'ecografia, talvolta anche una terapia progestinoca di supporto va ripetuta per due - tre mesi per far "riattivare" i suoi ormoni
[#5]
dopo
Utente
grazie, infatti oggi devo chiamare il mio ginecologo x fissare appuntamento.un'altra cosa dott.sto avendo da 3 gg. delle perdite marroni,il primo gg delle macchiette, i gg a seguire più abbondanti,e macchie di sangue rosso scuro.dipende sempre dallo squilibrio ormonale?
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104