C5-c6 lievissima protusione posteriore ad ampio raggio

Salve, da circa due mesi accuso forti dolori nella zona cervicale che si protraggono incessantemente e che mi procurano anche forti mal di testa.
Ho effettuato una RM Cervicale (senza contrasto) e nel referto (cito testualmente) c'è scritto:

RM RACHIDE CERVICALE.
SEQUENZE: sagittale T1, sagittale ed assiale TSE T2.
Normale allineamento dei metameri vertebrali.
IN C5-C6 LIEVISSIMA PROTUSIONE POSTERIORE AD AMPIO RAGGIO.
Normocontenuti e altri dischi intersomatici.
Normali le dimensioni del canale midollare ed il segnale della corda mid. studiata dalla giunzione cranio-spinale fino a D5.

Come devo comportarmi? E' qualcosa di grave? Sarebbe opportuno una visita Neurochirurgica o Ortopedica? Potreste consigliarmi sul da farsi?

Grazie mille, Francesca

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sarà opportuna una visita specialistica neurochirurgica o dell'ortpedico che si occupa di chirurgia vertebrale.
Da quanto riportato nel referto sembrerebbe una situazione di normalità.ovvero la protrusione apparirebbe insignificante dal punto di vista clinico.
Per confermare ciò è necessaria, come dicevo, la visita anche per valutare se sono necessari altri accertamenti e approfondimenti diagnostici.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Migliaccio,

La ringrazio per la gentile e tempestiva risposta.

Farò come mi ha consigliato.

Grazie mille.

Francesca