Valori ematici lch e ca 15.3

Gentilissimi, mia madre è stata operata 17 mesi fa per un adenocarcinoma polmonare circoscritto. Le è stato asportato il lobo polmonare dx e sta seguendo il follow up prescritto dal nostro oncologo con controlli cadenzati. Le analisi ematiche ritirate stamattina rilevano un aumento del valore lattico deidrogenasi (520 su un massimo di 500) e lieve del CA 15.3 (36,6 sul massimo i 35). Sono aumenti rilevanti e, di conseguenza, preoccupanti? La prox settimana sarà sottoposta a tac pet total body con e senza mezzo di contrasto, nonché ad elettrocardiogramma percHè lamenta, a volte, una lieve aritmia. Vorrei un parere medico in attesa di questi ulteriori esami con relativi risultati. Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non esistono markers validi per le neoplasie polmonari (e non solo per questa patologia). Tra le altre cose il ca 15,3 è utilizzato nel monitoraggio delle neoplasie mammarie (come mai è stato fatto?)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)