Rapporti completi prima e dopo il ciclo

buongiorno volevo chiedere delle domande
la prima
si possono avere rapporti completi uno due giorni prima del ciclo mestruale senza rischio di fecondazione? e se si perche?
la seconda
si possono avere rapporti completi gli ultimi giorni o uno due giorni appena dopo il ciclo mestruale senza rischio di fecondazione? e se si perche?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta ad entrambi i quesiti e' no,in quanto la ovulazione puo',anche se raramente,avvenire anche durante il ciclo mestruale...L'indice che valuta la sicurezza di un metodo contraccettivo si chiama indice di Pearl (che si pronuncia Pirl...).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it