Lenti a contatto

Vorrei sapere perche' non riesco a vedere bene con le lenti a contatto,ne ho provate diverse ma l'immagine e' sempre sdoppiata mentre con gli occhiali con la stessa gradazione vedo bene.La mia gradazione e':destro SF +0,5 CIL +2,5 ASSE 90 SINITRO +2,da premettere che la lente che mi da' piu' fastidio e' quella sinistra infatti sono costretta a toglierle dopo un' ora perche' non vedendo bene accuso mal di testa,il contattologo non riesce a capire perche' non vanno bene.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
E' possibile che il suo disturbo dipenda dal fatto che si tratta di una correzione positiva.
Infatti il soggetto ipermetrope come lei spesso non tollera le lac come il miope.
Questo a causa del tipo di difetto, che rende l'occhio poco adatto a sopportare le lac.
Potrebbe provare a cambiare raggio di curvatura della lente, comunque sicuramente provando altri tipi di lenti il suo ottico potrà arrivare ad individuare quelle pi- adatte al suo occhio.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE,LUNEDI' PROVERO' NUOVE LENTI SE ANCHE QUESTE NON ANDRANNO BENE CHIEDERO'AL MIO OTTICO SE HA MAI PROVATO A CAMBIARE IL RAGGIO DI CURVATURA DELLA LENTE.