Saliva schiumogena rosastra

salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni da un po di tempo all' improvviso sento sapore di sangue in bocca, controllo nel lavandino e trovo la saliva schiumogena rosastra, non trafili di sangue ma saliva rosa, tempo fa la mia dottoressa mi aveva fatto fare una cura con dei farmaci per la rinite visto che ne soffro ovvero mi capita spesso di starnutire e il fenomeno era scomparso grazie alla cura, ora invece dopo un 6 m esetti di tranquillita si e' ripreentato il fenomeno, premetto che ho gengive che sanguinano a volte , pero' quando controllo il sangue sembri non venir dalle gengive anche xche e' mischiato alla salive, ora ho fatto esami del sangue e visita orl perche' il medico ha detto che potrei avere qualche problema di piastrine, mi devo preoccupare??c'e non ho mai avuto problemi di questo genere ovvero nn ho lividi e se mi taglio tempo pochissimo ho gia la crosta, ke dite mi devo preoccupare, sn un po ipocondriaco posso aver sitomi per un leocemiao qualche altra cosa brutta???grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto un normale emocromo e che valori ha avuto ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
certo su ordine del mio medico, i riultati me li danno martedi cmq ho fatto un prelievo completo ovvero che mi dia tutti i valori, lunedi invece ho la visita orl xche si pensi che ci possano essere varici o capillari che sanguinano,cmq e' da 3 gg che questo fenomeno e' scomparso e la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi xche sono piccolissime perdite ematiiche c'e saliva rosa non con sangue striato ma solo saliva schiumogena e mi ha detto di star tranquillo,e di andar per zone ovvero se l'orl nn trova nulla bisogna veder se ho qualche problema di piastrine ma ribadisco che nn ho mai sofferto di nulla, mesi fa per partir militare ho fatto visite elettrcardiogramma e pressione e tutto era a norma xo gli esami l'ultima volta li ho fatti nel 2004 per via di un ricovero x una frattura, mi preoccupo?'
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si preoccupi e segua i consigli della sua dottoressa di cui condivido il parere