Ipolacrimia

Buongiorno, soffro di ipolacrimia all'occhio sinistro da quasi due mesi, durante i quali ho assunto (per la prima volta) farmaci antireflusso e chiederei se questo possa essere un fattore aggravante una predisposizione preesistente.
Dal momento inoltre che ho anche l'orecchio sinistro chiuso (con sensazione di ovattamento e rimbombo interno della voce), problema che si è manifestato simultaneamente all'ipolacrimia, vorrei sapere se esiste un collegamento possibile fra i due disturbi. L'ipolacrimia è piuttosto tenace: l'occhio destro è normale, nel sinistro il film lacrimale si rompe continuamente, nonostante metta attualmente Optive ogni ora e Recugel tre volte al giorno.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi di si
valuti l'opportunità di una valutazione otorino
oppure inoltri il posta ai nostri colleghi ORL

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013