Igg citomegalovirus alte in gravidanza

Buongiorno, sono incinta per la seconda volta e sono in 17ma settimana. Durante la prima gravidanza due anni fa ho sempre avuto le IGM del CMV negative e IGG positiva ma in valori compresi fra 20-30. In questa gravidanza, invece le analisi fatte in nona settimana hanno evidenziato IGM a 0.24 e IGG a 312 , le ho ripetute in 14ma settimana e le IGM erano 0.28 e le IGG 299. La ginecologa mi ha prescritto l'avidity test perchè un po' preoccupata per il valore cosi' alto dell IGG. Secondo voi è preoccupante per il feto, nonostante le IGM siano negative? E a cosa possono essere dovute? Sono un po' in ansia...Grazie delle risposte che vorrete darmi. ISabella
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Teoricamente un valore relativamente alto di IgG in presenza di IgM negative non dovrebbe indicare una riattivazione virale. Personalmente starei tranquillo, ma di questo genere di cose si occupano i ginecologi, per cui della pratica clinica ne sanno più di noi (e di sicuro la Sua ginecologa La conosce meglio di me).
Saluti,