La ferritina bassissima è

gentili medici...ho ritirato oggi gli esami del sangue...che vi descrivo.. GLOBULI BIANCHI 8.21 ROSSI 4.63 EMOGLOBINA 12.6 EMATOCRITO 38.8 anche il resto è a posto..tranne il gamma gt a 141 ma sn stata operata di fegato nel 99 e bevo regolarmente vino rosso ai pasti...perchè soffro di pressione bassa...ho comunque la ferritina bassissima è a 6 su un minimo di 15 ..infatti soffro di debolezza e stanchezza....un anno fà circa ho sofferto di forti emorragie uterine a causa di un fibroma che mi hanno poi tolto insieme all'utero...nn ho perdite di sangue e credo nemmeno nelle feci me ne sarei accorta...nn ho mai fatto però nessuna cura dopo l'intervento...a causa del fatto che soffro di reflusso...da cosa può dipendere..?? lunedì andrò dalla dottoressa di base ..ma sn preoccupata anche per la debolezza che ciò mi comporta...sarà una cosa grave? attendo cn ansia una risposta..grazie infinite..!!ah...ho 51 anni
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dovrebbe fare anche gli esami per sideremia e transferrina; i valori di rossi ed emoglobina sono normali, comunque occorrono gli esami detti per avere un quadro completo, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi