Dolore torcicollo

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, stamattina mi sono svegliato con un dolore fortissimo al collo, nella parte destra, in pratica non riesco a girare bene la testa e a matterla diritta, da stamattina ci sto mettendo il fastun gel, potrebbe essere stato un colpo di aria? in effetti ieri ho preso degli spifferi di aria molto fresca e avevo freddo, quanto può durare un torcicollo??? gli effetti della crema si vedono a distanza di molte ore?? grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
potrebbe essere stato un colpo di aria?
SI POTREBBE ESSERE LA CAUSA
quanto può durare un torcicollo???
ALCUNI GIORNI
gli effetti della crema si vedono a distanza di molte ore??
CIRCA 12 - 24 ORE

Assumiamo per buona la sua diagnosi, che non possiamo verificare senmza poterla visitare e che dunque non possiamo confermare.
In caso di tiorcicollo la crema anti-infiammatoria potrebbe non essere sufficiente e potrebbe essere utile associare una crema miorilassante (es muscoril) se non addirittura lo stesso composto da assumere per via orale
Tuttavia in un consulto on-line che per definizione si esegue senza una visita non e' possibile prescrivere farmaci.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, ovviamente online è difficile fare una diagnosi, comunque da quando ho messo la crema riesco a girare bene la testa, il problema è che sento ancora un pò di dolore..forse ci vorrà qualche altro giorno?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
"forse ci vorrà qualche altro giorno?"

Riteniamo di si!
Il fatto che con la crema stia meglio e' comunque gia' un ottimo indicatore.
Cordiali saluti.