Esame delle feci

Salve dottore, le scrive per conto di mio marito.
Il dottore gli ha prescritto gli esami del sangue occulto nelle feci, questi sono i risultati:
- sangue occulto: 1° campione= 8 ng/mL
- sangue occulto: 2° campione= 0 ng/mL
- sangue occulto: 3° campione= 2 ng/mL

Valori di riferimento: <60 Negativo; 60-80 Zona grigia; >80 Positovo.
Non sò che tipo di metodo sia stato utilizzato, ma mi sembra di capire che i risulati siano negativi, ma perchè hanno valori diversi? che cosa cambia tra l'uno e l'altro?
In attesa di una risposta la ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perchè tutti i tests hanno una soglia di negatività che può essere superiore a 0. Nel suo caso i tests sono ampiamente negativi, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi