Frequenti capogiri, mancanza di concentrazione e difficoltà ad articolare correttamente le frasi

Gentili medici, da un paio di mesi mi capita molto spesso di avere forti mal di testa che mi impediscono di svolgere le mie attività quotidiane. Il mal di testa si presenta insieme alla strana sensazione di pressione sulle tempie, simile a quella che si avverte quando si indossa una fascia. Ciò che avverto con più fastidio è la sensazione di capogiro che segue, insistente e duratura. Ultimamente i capogiri si presentano anche all'improvviso, nei momenti più disparati: mentre leggo, mentre sono seduta a guardare la tv, mentre cammino e persino se sono sdraiata sul letto a riposare. Per un po' mi sento come stordita e, se sto studiando, non riesco più a concentrarmi e a comprendere ciò che leggo, per quanti sforzi faccia. Questa sensazione scompare del tutto solo dopo un paio d'ore. Inoltre mi succede di avere ripetutamente dei lapsus, di mescolare tra loro le parole e di balbettare, disturbi che io stessa avverto con fastidio e che i miei conoscenti mi hanno fatto più volte notare con sorpresa, essendo a conoscenza della mia passione per gli scioglilingua.
In un primo tempo, stupidamente, ho sottovalutato il problema, attribuendolo a uno stato di stress, non più intenso del solito. Mi sono poi rivolta al mio medico che ha tratto le stesse conclusioni. In quest'ultimo periodo tutti questi disturbi si sono però accentuati e non mi consentono di ottenere buoni risultati nello studio. E' possibile che ci sia tra loro una correlazione?
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di esegui una TAC cerebrale. Buona serata. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie, dr Cecchini. Buona giornata