Assunzione di cibalgina 2 fast in gravidanza

salve,
sono daniela, e sono al 3° mese di gravidanza, in settimana per un forte mal di testa, ho assunto una compressa di cibalgina 2fast. Questa mattina avevo di nuovo un forte mal di testa, e stavo per riprendere la compressa, ma fortunatamente ho letto il foglietto illustrativo dove c'e'scritto che il farmaco e' da evitare assolutamente in gravidanza specialmente nella prima fase perche' puo provocare malformazioni cardiache, aborti e altre cose molto spiacevoli.
ora sono molto preoccupata visto che in settimana ho assunto il farmaco
quello che vi chiedo e' ci possono essere seri problemi per l'assunzione anche di una sola compressa? grazie anticipatamente
saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per l'assunzione sporadica.
Per il futuro discuta con il medico l'utilizzo di altri farmaci, ad esempio la tachipirina.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa